it » News » Segnalazione Messico

Tag Cloud

RSS Feed

Segnalazione Messico

24 September 2012 |324 Comments

Ci scusiamo con tutti quelli che hanno cercato di collegarsi al sito, ma abbiamo avuto problemi di connessione per le troppe visite. 

In riferimento alla notizia divulgata oggi, inerente alla segnalazione dal Messico, precisiamo che al momento non è nulla di certo, è solo una forte speranza. Avremo la certezza solo nel momento in cui riusciremo a ritrovare la ragazza della foto ed effettuare il test del DNA.

Vi incoraggiamo a continuare a cercare Angela e a mandarci le eventuali segnalazioni, che saranno vagliate attentamente, come fatto fino ad ora.
Teniamo a comunicarvi di attenervi solo alle notizie divulgate dal sito ufficiale, dai profili facebook "Rosa Per Angela Celentano", "Rosa Per Angela CelentanoDue" e dalle interviste rilasciate dalla famiglia e dal suo legale (avv. Luigi Ferrandino). Diffidate da tutte le altre fonti, soprattutto quelle non firmate. Grazie per la vostra attenzione e collaborazione.
 
 
Famiglia Celentano 

Commenti

  • Brena, 16/12/2012 10:29pm (6anni fa)


    Innanzitutto, Angela non si è riconosciuta nel sito per la storia. D'altro canto lei stessa ha riferito alla sua famiglia che le avevano raccontato una storia diversa, ovvero che accompagnava una cameriera che prestava servizio nella famiglia che poi l'ha addottata, perché questa persona un giorno, l'avrebbe abbandonata lì, senza più tornare. Ma, ha raccontato, che si è riconosciuta nelle foto, cercando notizie su siti di bambini abbandonati e incappando in quello aperto per lei da Maria e Catello.
    Tutto questo potrebbe avere una rispondenza, prima di tutto perché poco o tanto, i figli adottati sono portati a cercare notizie sulle loro origini e poi perché se la famiglia in cui è poi finita a vivere le ha scattato delle foto, il che è molto probabile, considerato il fatto che la "bambina che accompagnava la cameriera aveva sui 4 anni", è ben comprensibile che imbattendosi nelle foto di lei a 3 anni si sia riconosciuta!

    Io penso invece che potrebbe essere molto più probabile che se quell'appartamento è stato fatto trovare vuoto, è perchè quella ragazza che chattava con la famiglia Catello potrebbe essere Angela! Perché la cosa vi suona così strana? D'altra parte i messaggi di posta elettronica sono stati inviati da quell'indirizzo, per cui, checché ne dicano i vicini, in quell'appartamento viveva qualcuno!
    E cosa fareste voi, se non voleste far ritrovare una persona? Immagino che la risposta sia ovvia a tutti!
    Ora, vi sono varie possibilità, per le quali Angela abbia di nuovo fatto perdere le sue tracce: io penso che la più probabile sia che vi sono persone che non vogliono che lei sia trovata! Ragione per cui, saputo che sarebbero venuti a cercarla proprio lì, hanno pensato bene di sparire dalla circolazione! E non mi stupisce che i vicini sostengano di non sapere nulla di chi abitasse nell'appartamento trovato vuoto, nè di aver mai visto Angela, la paura e le minacce possono giocare un ruolo importante in questi casi, soprattutto se consideriamo la zona, il Messico...
    L'altra possibilità è che Angela si sia messa paura e sia scappata di sua spontanea volontà. Ma non dimentichiamo che Angela ha solo 19 anni, il che mi fa supporre che sia poco probabile che abbia agito da sola...!
    E per favore, non sottovalutiamo l'importanza che ha per Angela, il rapporto con quella che lei considera la sua famiglia!
    Ve lo dico come mamma adottiva, non è tutto così evidente come può sembrare! È facile dire: "Ma perché non torni con Maria e Catello? Loro ti amano e ti cercano da anni, guarda che persone sono,..." Angela ha vissuto 16 anni una vita che ha creduto essere la sua e ora, le si chiede di rinunciare a tutto questo come se fosse la cosa più ovvia da fare... beh, non lo è! E questo lo ha capito la stessa Maria, che in tv ha affermato: "A noi importa poterla riabbracciare, poi può decidere di continuare a vivere in Messico!"
    Con questo, non voglio discolpare del tutto Angela, io stessa nel mio post precedente, mi sono permessa di usare "toni piuttosto duri" con lei... ma non corriamo neanche il rischio di dare per scontato cose che invece non lo sono, tutto qui!

    Io però mi ponevo un altro quesito: e se Angela avesse detto ai suoi genitori "non cercatemi", non perché non avesse realmente questo desiderio, ma perché sapeva che le persone con cui vive avrebbero ostacolato totalmente un suo riavvicinamento con loro?! Ci avete pensato? Io sì, lo penso da molto! E me lo conferma il fatto che sia stato trovato un appartamento vuoto, così come il fatto che se queste fossero persone buone, che amano veramente loro figlia, avrebbero loro stesse fatto di tutto per far ricongiungere Angela con la sua famiglia, ben sapendo che così facendo non l'avrebbero mai persa!
    È su questo che dobbiamo concentrare la nostra attenzione, a mio modo di vedere! Ed è questo su cui è giunto il momento che Angela faccia una riflessione seria e profonda: persone che sono in buona fede non si comportano così! Persone che amano non agiscono in maniera così subdola! Persone che sanno veramente cosa significa essere genitori, non ostacolano il ritrovamento da parte della famiglia a cui era stata rapita la propria bambina, di cui sono alla ricerca disperata da 16 anni e soprattutto, non la rapiscono di nuovo!!!
    Forse, cara Angela, nonostante la tua vita sia in Messico, nonostante tu voglia bene a queste persone, è arrivato il momento di aprire gli occhi! Di aprire il tuo cuore alla verità e chiarire a te stessa, una volta per tutte, che se queste persone ti hanno spinta a sparire, un'altra volta, riaprendo in te il dramma dell'abbandono, forse non ti amano come dicono! Forse non rispettano la tua identità e la tua vita come dicono! Forse sono state loro stesse a rapirti allora o a commissionare questo rapimento... chi lo sà Angela...
    Ciò che è CERTO, è che ti stanno facendo del male, stanno facendo del male alla tua vera famiglia, un male che sta andando avanti da troppo tempo e che non vi è nessun tipo di amore che giustifichi nè un rapimento, nè una fuga dalla realtà!
    Così facendo, queste persone, messo che c'entrino, non ti hanno forse strappata alla tua quotidianità ed alla tua vita, ancora una volta???

  • Lisa, 16/12/2012 10:10pm (6anni fa)


    ultim'ora celeste sarebbe in Spagna ..e comunque come dice Mary come puoi ricordarti cosa e'successo a tre anni

  • mary, 16/12/2012 9:00pm (6anni fa)


    Ma come fa questa eventuale Angela a 19 anni guardare questo sito e ricordarsi cosa é successo quando aveva 3 anni?

  • domenico, 16/12/2012 5:53pm (6anni fa)


    Angela tu sicuramente leggi questi post e, cosi come ti sei riconosciuta ed hai avuto il coraggio di uscire allo scoperto per farti presente ai tuoi familiari di origine abbi il coraggio di rifarlo senza indugi e senza paure perchè l'affetto dei tuoi è immane ed è giusto che tu possa dimostrare il tuo di affetto mettendo fine alla loro sofferenza. Sappi inoltre che poche persone si sarebbero comportate come i tuoi e quindi diomostra che hai lo stesso coraggio e determinazione. Non puoi contribuire a dare sofferenza e dolore per vigliacchitudine....quindi prendi la via del coraggio e scrivi a casa dei tuoi allegando magari un capello in segno di amore.

  • lisa, 16/12/2012 3:36pm (6anni fa)


    anche io inizio a dubitare che ci sia angela dietro la fitta corrispondenza con la sorella inizio a pensare che l`intento era solo quello di comunicare lasciatemi qui non cercatemi.. chi scappa ora dalla polizia secondo me e`chi ha imbrogliato e non angela.. una figlia non farebbe mai soffrire ancora i suoi genitori.. ed ora capisco le parole caute dell`avvocato

  • amaly, 16/12/2012 2:33pm (6anni fa)


    Ero poco più che ragazzina....quando rapirono la piccola Angela..ma subito questa bimba mi entrò nel cuore. E penso nel cuore di tutti gli italiani.Ogni volta che Catello e maria genitori metavigliosi andavano in TV per fare qualche appello io ero sempre presente......
    Sempre li ad ascoltare ad aspettare qualche notizia buona........Da qualche settimana poi e uscita questa notizia che dice che Angela ha scritto tramite email ai genitori....non potete capire che felicità!!!! Finalmente!! Dai ci siamo!! Ho continuato a scrivete fino a ieri ....fino a quando ....hanno detto questa notizia...che in quella casa non ce nessuno...vuota.........ma ora basta.....io non ce la faccio più a vedere 2 genitori
    ....
    Cosi illusi.........cosi in ansia.....da 16 anni....
    Io pultroppo penso a questo punto....... che non e mai stata Angela a scrivere. Ma sicuramente una persona che la conosce bene....molto bene.....apriamo gli occhi......... cioè Angela secondo voi....rapita .....rapita rapitaaaaa!!!!!! E non adottata perché era orfana...ma rapitaa trova la sua vera famiglia..e dice no dai non cerca temi sto bene qua?????? Ma ci rendiamo conto o nooooo?????? Be tizio o tizia che sicuramente leggi tutte questi mess ...tu hai illuso una famiglia intera..vergognati............e sai tutto di Angela sicuramente... be vieni fuori allo scoperto......perché prima o poi succederà.... e spero che quando accadrà butteranno la chiave e ti lascino marcire in carcere...........

  • Brena, 16/12/2012 9:21am (6anni fa)


    È chiaro che tutti noi siamo fortemente coinvolti da questa vicenda e siamo tutti pendenti da ogni piccola notizia che ci giunge su "Celeste-Angela". Tuttavia, penso che non si sarebbe dovuto parlare di lei sui giornali, che non avrebbe mai dovuto sapere che la stavano cercando, perché questo le ha dato il tempo di sparire un'altra volta, aiutata da chi sa chi, "rapita", un'altra volta, anche se lei non se ne rende conto...!
    Mi spiace Angela dirti quanto segue, ma è giusto che tu lo legga: che tu ami la tua famiglia "adottiva", lo comprendiamo tutti!!
    Ma che tu abbia illuso così i tuoi veri gentori che ti stanno cercando DISPERATAMENTE da 16 anni, per poi far perdere le tue tracce, è veramente crudele!
    Inoltre Angela, già te l'avevo scritto, ma se le persone con cui vivi ti amassero VERAMENTE e non avessero nulla da nascondere, avrebbero solo facilitato il tuo ritrovamento, ben sapendo che non ti avrebbero MAI perso, perché non è questa l'intentione dei tuoi GENITORI: sperarti da coloro che tu consideri famiglia!
    Se sono queste persone ad averti nascosta pur di non farti trovare, beh, Angela, permettimi di dirti, seppur dure siano queste parole da leggere, che sei stata nuovamente rapita, un'altra volta!
    Avresti potuto regalare un Natale diverso a Maria e Catello ed alle tue sorelle, avresti potuto regalarlo a te stessa e sono convinta, anche allatua famiglia messicana! Invece, scappando nuovamente, hai di nuovo alimentato nel cuore della tua famiglia, ma sono sicura anche nel tuo, oltre a quello di tante persone che seguono la tua storia in tutto il mondo, il DOLORE!

  • lisa, 15/12/2012 9:45pm (6anni fa)


    a volte pero`penso che e`strano che prima una persona contatta la sua famiglia d`origine e dopo fugge cosi`.. il difficile e`decidere di riallacciare i rapporti ma una volta fatto il passo.. sparire cosi`con tanti falsi indirizzi.. e`un po`strano

  • mamma65, 15/12/2012 6:25pm (6anni fa)


    per maria e catello: tenete duro! per me celeste è angela! questa certezza che viene dalla speranza mi fa sentire sempre più vicino a voi.

  • amaly, 15/12/2012 2:31pm (6anni fa)


    Io Spero io mi auguro... che Angela non pensi una cosa del genere!!!!!!! Cioè che da la colpa ai genitori.....per non averla controllata???????? A stiamo scherzando??????? Angela se tu leggi e sicuramente lo farai.....i tuoi genitori. Sono esseri umani....noi siamo esseri umani anche io sono genitore e ho mille occhi per mia figlia.....se pultroppo al mondo esisrono degli elementi bastardi pultoppo noi pur avendo ripeto 100 1000 occhi ...non possiamo farci niente.... noi viviamo per voi figli......
    Tua madre e tuo padre non so come fanno fa 16 anni a vivere con questo dolore........ti avevano quasi yrovata......e tu..sei stai scappando di nuovo..be...prima o poi diventerai madre.....e allora capirai.

Inserisci il tuo commento

RSS feed for comments on this page

angela celentano